Riceviamo direttiva da AAMPS, informiamo tutti i condomini che dal 1° ottobre 2023, in previsione delle piogge autunnali il Comune di Livorno, la Polizia Municipale ed AAMPS/RetiAmbiente hanno concordato di riattivare il supporto della PM all’attività di spazzamento meccanizzato per favorire una migliore erogazione del servizio troppo spesso limitata dalla presenza di auto o scooter lasciati in divieto di sosta.
A partire dal 1° ottobre, pertanto, l’attività in questione sarà supportata dalla presenza delle pattuglie della Polizia Municipale che, nell’eventualità in cui trovassero mezzi in divieto di sosta, provvederanno ad elevare le relative sanzioni per un primo importo di 29,40 €, nel caso in cui venisse pagata entro 5 giorni, ed un successivo eventuale importo di 42,00 € (non sarà prevista la rimozione dei mezzi).
Ricordiamo ai condomini l'importanza del servizio di spazzamento meccanizzato che garantisce un’accurata pulizia di strade e marciapiedi a sostegno della quotidiana attività di spazzamento manuale ed impedisce l’accumulo di terra e piccoli rifiuti che possono ostruire il deflusso delle acque in caso di pioggia e causare allagamenti della sede stradale.
Sensibilizziamo tutti i condomini a prestare la massima attenzione.
Cordiali saluti
Studio fastami