Inoltriamo comunicazione di AAMPS dove si informano i condomini delle nuove direttive per la raccolta del vetro. Preghiamo di leggere attentamente.
A partire da lunedì 5 giugno 2023 la maggior parte dei livornesi potrà disfarsi degli imballaggi in vetro avvalendosi esclusivamente delle campane stradali di colore verde più vicine alla propria abitazione. Contestualmente cesserà l’erogazione del servizio con modalità “porta a porta” che rimarrà attivo solamente nelle aree Pentagono e Centro Allargato. Una decisione che fa seguito alla sperimentazione avviata in alcuni quartieri dove il nuovo servizio è risultato efficace sia per l’aumento della qualità del materiale raccolto da avviare a riciclo sia per l’apprezzamento manifestato dai cittadini.
All’atto pratico di Vostro diretto interesse, mentre i mastelli in dotazione alle utenze singole potranno rimanere in dotazione ai cittadini per essere utilizzati per il trasporto del vetro alle campane oppure riconsegnati all’Azienda, I CONTENITORI CONDOMINIALI SARANNO PRIMA SIGILLATI, E SUCCESSIVAMENTE, RIMOSSI. Ciò avverrà in progressione a partire dai prossimi giorni e, comunque, dopo avere anticipatamente applicato un avviso dedicato sui contenitori condominiali del vetro come da modello allegato.
Per quanto sopra siamo a chiedere la consueta collaborazione nel contribuire ad informare i Vostri condòmini invitandoli ad
individuare il nuovo contenitore stradale più vicino al proprio numero civico anche, eventualmente, avvalendosi del supporto degli operatori del call center al numero verde 800-031.266 oppure
visionando la sezione del portale web all’indirizzo https://servizi.aamps.livorno.